Link facebook Romantici

  • Benvenuti al nord

    Sono passati circa due anni. I nostri amici, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto (Claudio Bisio) di pensare solo al lavoro e poco a lei. Così, per risvegliare l’amore, prende una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend. Peccato che Alberto abbia accettato di guidare un progetto pilota delle Poste che lo impegnerà per un anno, sabati compresi. Intanto Mattia (Alessandro Siani), il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria (Valentina Lodovini) e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Per questo Maria lo lascia, costringendolo a mille sceneggiate per riconquistarla. Fallito ogni tentativo, Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…

  • Rassegnarsi alla mancanza di romanticismo nella propria vita.

    Per chi vorrebbe un "ti amo" invece del solito rutto.

  • ''Il male di vivere''.

    Nel pensiero di A. Schopenauer,la Musica è considerata come la ''sola funzione teorica-spirituale''che libera l'uomo dalla propria individualità. Come studente di pianoforte,nel mio corso di studi ho avuto la diretta esperienza di constatare l'eccezionalità della natura del linguaggio musicale per la sua carica liberatoria dai problemi e dalla sofferena esistenziale. Il compositore che prediligo,F. Chopin,può bene esprimere la tematica della vita come dolorosa ricerca di trascendere i limiti e il vuoto dell'esistenza e dalla conoscenza umana,che sono alla base della concenzione dell'Arte di Schopenauer. Il musicista polacco del periodo romantico,quasi contemporaneo del filosofo tedesco(nacque nel 1810 e morì di tubercolosi a soli 39 anni),è molto affine a quest'ultimo per la genialità e la sensibilità malinconicamente tragica. A tal proposito voglio citare un'affermazione di una della più grandi pianiste del mondo,la francese Helene Grimaund:*in Chopin c'è l'angoscia di toccare la valle della morte e c'è la nostalgia pervasiva e contagiosa del mondo. C'è il dolore e c'è la vita. C'è il rimpianto per un ideale di libertà e armonia che,nella realtà,forse non è mai esistito*. Chopin è stato anche accostato a Giacomo Leopardi(forse impropriamente) per le analogie di contenuto espressivo così dolenti e pessimiste,e ai poeti romantici tedeschi per il tono cupo di elegie che la sua musica effonde. I Notturni, in particolare,sono nella produzione del compositore capolavori di un melodismo sognante,che sfocia in momenti altamente drammatici e tragici,che riflettono in pieno la tematica di quell'aspetto del movimento romantico che si può definire ''il male di vivere''. (Federico Idà)

  • GUARDARE FILM ROMANTICI

    MI PIACE!!

  • Leggere i propri Link, ed essere fieri di averli pubblicati!!!!!

    xkè fanno ridere, dolci, romantici, simpatici ecc ecc

  • Non confondere mai l'amore dal sesso....

    l'amore si dimostra in tutt'altro. nel rispetto, nei principi e nei valori che si condividono con la persona che ami... ma fra le lenzuola e solo buon sesso e passione.... essere romantici rovinerebbe il peccato piu bello del mondo.. meglio essere trasgressivi!!!! e non avere limiti!!

  • Adoro i ragazzi romantici

  • c'è un momento in ogni rapporto

    in cui il romanticismo lascia il posto alla realtà

  • NATi A NOVEMBRE

    Hanno molte idee, a volte staordinarie. Hanno difficoltà ad iniziare una conversazione. Buoni intenditori. Possono diventare buoni medici. Personalità dinamica. Riservati. Pensano sempre a qualcosa. Persuasivi. Coraggiosi e generosi. Pazienti, ostinati e testardi. Non si arrendono mai. Sono tra coloro che pensano che se bisogna fare qualcosa, ci deve essere un modo per farlo. Si irritano facilmente, che li si provochi o meno. Gli piace la solitudine. Romantici. Non la pensano come gli altri. Non apprezzano gli elogi. Incostanti nelle relazioni. Gli piace restare in casa. Lavoratori. Affidabili. Onesti e sanno mantenere i segreti. Non controllano le loro emozioni. Imprevedibili.

Facebook

I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.