Link facebook Su Sito

  • Un tipo per strada si trova in un corteo funebre con migliaia di persone dietro.

    Incuriosito chiede ad uno:"Scusi ma chi e' il morto?" ..."Guardi, non vorrei sbagliare ma mi sembra che sia quello che sta dentro la bara"

  • ''Il male di vivere''.

    Nel pensiero di A. Schopenauer,la Musica è considerata come la ''sola funzione teorica-spirituale''che libera l'uomo dalla propria individualità. Come studente di pianoforte,nel mio corso di studi ho avuto la diretta esperienza di constatare l'eccezionalità della natura del linguaggio musicale per la sua carica liberatoria dai problemi e dalla sofferena esistenziale. Il compositore che prediligo,F. Chopin,può bene esprimere la tematica della vita come dolorosa ricerca di trascendere i limiti e il vuoto dell'esistenza e dalla conoscenza umana,che sono alla base della concenzione dell'Arte di Schopenauer. Il musicista polacco del periodo romantico,quasi contemporaneo del filosofo tedesco(nacque nel 1810 e morì di tubercolosi a soli 39 anni),è molto affine a quest'ultimo per la genialità e la sensibilità malinconicamente tragica. A tal proposito voglio citare un'affermazione di una della più grandi pianiste del mondo,la francese Helene Grimaund:*in Chopin c'è l'angoscia di toccare la valle della morte e c'è la nostalgia pervasiva e contagiosa del mondo. C'è il dolore e c'è la vita. C'è il rimpianto per un ideale di libertà e armonia che,nella realtà,forse non è mai esistito*. Chopin è stato anche accostato a Giacomo Leopardi(forse impropriamente) per le analogie di contenuto espressivo così dolenti e pessimiste,e ai poeti romantici tedeschi per il tono cupo di elegie che la sua musica effonde. I Notturni, in particolare,sono nella produzione del compositore capolavori di un melodismo sognante,che sfocia in momenti altamente drammatici e tragici,che riflettono in pieno la tematica di quell'aspetto del movimento romantico che si può definire ''il male di vivere''. (Federico Idà)

  • Un link molte volte esprime semplicemente uno stato d'animo....

    Non è detto che sia destinato a qualcuno...Evviva le persone che non si creano film mentali con un solo/a protagonista,siamo su fb per rilassarci e per divertirci,nient'altro!!! Tutti i provoli/e che cercano altro farebbero bene a cambiare sito.....;)))

  • io non ti lascerei mai sei tutta la mia vita

    a proposito chi sei

  • LA POLITICA....................

    "A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare" - TOTò -

  • Ne-Yo

    Ne-Yo, nome d'arte di Shaffer Chimere Smith (Las Vegas, 18 ottobre 1979), è un cantante, compositore, produttore discografico e occasionalmente attore statunitense. Nel corso della sua carriera ha pubblicato quattro album. Ne-Yo si fa conoscere nel mondo dell'industria musicale come membro del quartetto Envy di Las Vegas.[2] Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2000, Ne-Yo ottiene un contratto con la Columbia Records, ma dopo aver registrato il suo primo album, viene licenziato dall'etichetta prima ancora che l'album possa essere pubblicato. Tuttavia il cantante Marques Houston ascolta casualmente una delle tracce che aveva registrato Ne-Yo, That Girl, e nel 2003 ne registra una versione che viene pubblicata come singolo e permette a Ne-Yo di ottenere visibilità come autore. Nei successivi due anni, Ne-Yo continua a scrivere canzoni[2], contribuendo agli album di Teedra Moses, di Christina Milian, della boy band Youngstown, oltre che di Mary J. Blige, B2K, Faith Evans e Musiq, among others. La popolarità per Ne-Yo arriva con Let Me Love You, scritta per Mario, che raggiunge la vetta della Billboard Hot 100, dove rimane per nove settimane. Grazie al successo di Let Me Love You, Ne.Yo ottiene un contratto con la Def Jam Recordings, all'epoca di Jay-Z. Il nome "Ne-Yo" viene coniato dal produttore Big D Evans, secondo il quale Ne-Yo vedeva la musica, nello stesso modo in cui Neo vede Matrix. Per scherzo, Evans iniziò a chiamarlo Ne-Yo, finché il nome non venne "ufficializzato".

  • Jazz

    Il Jazz è un genere musicale di origine statunitense nato nei primi anni del XX secolo nelle comunità afroamericane del sud degli Stati Uniti per la confluenza di tradizioni musicali africane ed europee. Caratteristiche peculiari del genere sono l'uso intenso di improvvisazione, il ritmo swing spesso sincopato e il tono malinconico dato dall'uso delle blue note. Sin dai primi tempi il jazz ha incorporato nel suo linguaggio i generi della musica popolare americana, dal ragtime, al blues, alla musica leggera e colta dei grandi compositori americani. In tempi più recenti il jazz si è mescolato con tutti i generi musicali moderni anche non statunitensi, come il samba, la musica caraibica e come il rock.

  • Proposito del mese

    Mandare a quel paese le persone che ti "cagano"solo ed esclusivamente quando va a loro!

  • Non ho nessun dubbio in proposito...

    Sei cosi' deficiente che se scoppiasse una guerra di cervelli ti troveresti disarmato

  • Non esitono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.

    (A.Einstein)

  • Vent'anni di indagini psicoanalitica non sono riuscite a rispondere al quesito:

    cosa vuole realmente una donna? (Sigmund Freud)

Facebook

I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.